Maggio 27, 2024
Istituzionale Minivolley Sport&Go

33° Edizione della Miniolimpiade dei Ragazzi – Settore Volley del CSI di Perugia

Domenica 4 giugno la giornata conclusiva del circuito organizzato dal CSI di Perugia che ha visto tante società sportive coinvolte

PERUGIA – Divertimento, sudore, medaglie e tanti palloncini colorati. Questi gli elementi principali che hanno caratterizzato la Miniolimpiade dei Ragazzi-settore Minivolley che domenica 4 giugno ha fatto tappa al Palabarton, tempio della pallavolo perugino, con 400 ragazzi, dai 5 ai 12 anni, che hanno potuto giocare nei 16 campi allestiti sul parquet del PalaBarton. La manifestazione rientrava nelle celebrazioni del CONI in occasione della Giornata Nazionale dello Sport ed era l’appuntamento conclusivo di un circuito di appuntamenti che il CSI ha organizzato a partire dallo scorso novembre. Quella di domenica è stata quindi la fine di un percorso che ha toccato varie zone della provincia e oltre. Il numero di atleti coinvolti non permetteva un’unica festa conclusiva ed è per questo che lo scorso 30 aprile, a Fossato di Vico, si è svolta la prima parte di questa Miniolimpiade del volley con la partecipazione delle società dell’Alto Tevere.

Tre le categorie interessate, Red – Green – Palla Rilanciata, con 30 società sportive affiliate al comitato di Perugia che hanno coinvolto le varie squadre suddivise per fasce d’età.

Una giornata fantastica – il commento del presidente provinciale CSI Roberto Pascucci è stato meraviglioso vedere i tanti bambini sorridenti, sudati e divertiti che ritiravano la medaglia durante le premiazioni finali”. Un pensiero speciale anche per i volontari del comitato arancioblu di Perugia: “Senza i nostri collaboratori che ci assistono in queste manifestazioni non potremmo regalare ai ragazzi queste occasioni di sport, crescita e divertimento. Mi preme in particolare menzionare l’impegno costante del direttore delle attività giovanili del CSI di Perugia, Paolo Scarponi”.

Una manifestazione che miscela sia la parte sportiva, i ragazzi hanno infatti potuto giocare e sfidarsi sotto rete ma anche essere premiati, tutti nessuno escluso, senza classifiche o risultati. A consegnare le ambite medaglie anche il presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza da sempre collaboratore costante del comitato di Perugia. Molto apprezzata dal CSI anche la vicinanza dell’amministrazione comunale perugina: presente il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Margherita Scoccia a ribadire quanto la sinergia sia attiva e importante. Una collaborazione che si concretizza anche con la concessione di spazi illustri per le attività del comitato arancioblu come in occasione della Miniolimpiade di atletica al Santa Giuliana, la premiazione dei campionati provinciali presso la Sala dei Notari e infine il PalaBarton per la Miniolimpiade dei Ragazzi-settore volley.


X