Maggio 27, 2024
Formazione

Novità in Vista Per la Formazione CSI

Non ha sosta l’attività formativa del centro sportivo italiano, dopo i corsi per aspiranti allenatori di calcio, pallavolo e pallacanestro conclusisi a giugno, l’estate ha visto impegnati gli aspiranti arbitri di calcio a 7.

Per tutto il periodo estivo, una volta a settimana, i corsisti hanno seguito le lezioni dei docenti Pascucci, Rossi, Tabarrini e Tedeschi e con la ripresa della nuova stagione il corso si è concluso con la prova d’esame e la valutazione pratica sul campo! Subito pronti a scendere in campo dunque per l’inizio del campionato!

Con la nuova stagiona alle porta inoltre il Comitato di Perugia ha lanciato una nuova iniziativa, dedicata alla pallavolo, volta a promuovere la figura arbitrale fra i giovanissimi. Un corso per “giovani arbitri Under 18” che avranno il compito di dirigere tutte le gare del campionato promozionale di Under 12!

L’iniziativa ha riscosso un enorme successo, oltre 20 i ragazzi che si sono iscritti ed hanno partecipato al corso, tenutosi presso gli impianti sportivi di Mantignana e che ha visto i corsisti immersi in una full day sotto la guida sapiente dei docenti Santucci e Merenda. Il tutto condito dal pranzo conviviale in pieno stile CSI.

Ma le novità non finiscono qui, oltre all’imminente ripartenza dei corsi sia per allenatori, che per direttori di gara, quest’anno c’è in serbo anche l’organizzazione di un corso per i dirigenti delle società sportive, con l’obiettivo di supportare ed assistere le società in questo momento complesso e delicato dovuto anche alla recente riforma dello sport.

Non si arresta dunque l’impegno del Comitato nel settore formazione, ma anzi gli sforzi vengono raddoppiati per offrire corsi utili e di qualità a tutti i tesserati!

X