Luglio 15, 2024
Eventi Minivolley Primo piano Sport&Go

Il G7 di Sport&Go!

Sette regioni d’oro nel Campionato Nazionale polisportivo CSI, fra cui anche l’Umbria rappresentata dalla School Volley di Perugia, concluso a Cesenatico.

Il Centro Sportivo Italiano ha assegnato i suoi primi nove scudetti di squadra e lo ha fatto a Cesenatico premiando, per mano del suo Presidente nazionale, Vittorio Bosio, le formazioni campioni del progetto “Sport&Go! Crescere con lo sport”. Si tratta del modello dedicato alle squadre giovanili Kids (Under 10) e Giovanissimi (Under 12) di attività basato sulla polisportività, in cui, oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.

Dopo i tempi e i risultati ottenuti al giovedì dagli oltre seicento finalisti nelle gare sul tartan, e dopo aver visto fino alle finali domenicali disputate 65 partite – 14 sottocanestro, 18 sottorete, 14 sui campi verdi del calcio a 5 e 19 del calcio a 7 – il CSI ha conosciuto le quattro società reginette del Campionato nazionale nella categoria Kids e le cinque nella categoria Giovanissimi. A ben guardare le premiate all’Eurocamp di Cesenatico, la geografia delle mini “potenze” arancioblu sembra essere un G7. Nelle eccellenze in ambito giovanile sono state infatti 7 le regioni italiane capaci di conquistare almeno una medaglia d’oro nel campionato. Un evidente segnale che il programma polisportivo “Sport&Go!” è dopo tanti anni stato assimilato e collaudato in ogni zona dello Stivale. Così Emilia-Romagna (Reggio Emilia) e Lombardia (Milano) festeggiano il successo nel basket e minibasket; Puglia (Lecce) e Veneto (Venezia) possono invece esultare per i quintetti tricolori nel calcio a 5. Sicilia (Catania) e Campania (Salerno) tornano a casa con le coppe dell’oro conquistato nel calcio a 7, mentre i tre scudetti del minivolley e della pallavolo finiscono in Umbria (Perugia), Sicilia (Catania) e Lombardia (Valle Camonica). Il Comitato di Acireale può sorridere per i due argenti conquistati, avendo disputato entrambe le finali di categoria del calcio a 5. Sul parquet cestistico c’è sempre e solo Milano con la medaglia d’argento al collo. Pure Treviso fa ritorno a casa con due sestetti d’argento ed un bronzo nel calcio a 5.

SPORT&GO! 2024 – TUTTI I PODI DI CESENATICO 2024

BASKET 4×4 – KIDS UNDER 10 
1° Basket Club Cavenago B.za (MI)
2° SDS Arcobaleno (MI)
3° U.S. Affrico A.S.D. (FI)
MINIBASKET – UNDER 12 GIOVANISSIMI
1° Polisportiva Bibbianese (RE)
2° Associazione GSO Don Bosco (MI)
3° Polisportiva S. Pio X (MN)
CALCIO A 5 – KIDS UNDER 10
1° Asd Grecìa Calcio Cursi (LE)
2° Asc Academy Stella Nascente (Acireale)
3° Marca Futsal (TV)
CALCIO A 5 – GIOV. UNDER 12
1° Fenice C5 (VE)
2° Asc Academy Stella Nascente (Acireale)
3° Asd Gigi Orlandini (BR)
CALCIO A 7 – UNDER 10 KIDS
1° U.S.D. La Meridiana (CT)
2° Pol. Oratoriosuello (LC)
3° A.S.D. Millenium (SA)
CALCIO A 7 – GIOV. UNDER 12
1° A.S.D. Olympic Salerno (SA)
2° Asd Accademia Messina (ME)
3° U.S.D. Olimpia Bitonto (BA)
MINIVOLLEY – UNDER 10 KIDS
1° ASD School Volley Perugia (PG)

2° Pallavolo Susegana Asd (TV)
3° Club Pol. ViPe Viagrande-Lavina (CT)
SUPERVOLLEY 4×4 MISTA – GIOVANISSIMI UNDER 12
1° Saturnia Acicastello S.S.D. (CT)
2° Pallavolo Susegana Asd (TV)
3° A.S.D. Volley World (NA)
VOLLEY 6×6 – GIOVANISSIMI UNDER 12
1° Acc. Pall. Vallecamonica (Vallecamonica)
2° A.S.D. Volley Cherasco (Alba)
3° GS Campodarsego Volley (PD)

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video