Giugno 20, 2024
Basket Open Maschile Discipline Primo piano

Gli OrtoBoys…fanno 9!

Nove volte campioni provinciali: il roster perugino vola alle finali nazionali.

Con la vittoria per 65 a 60 contro l’Onaosi Cus Perugia, gli OrtoBoys si laureano campioni provinciali per il secondo anno di fila. “BackToBack”, il motto coniato proprio per sottolineare le vittorie che si conseguono. Le finali, previste al meglio delle cinque gare, hanno visto una sfida apertissima contro la giovane compagine del Cus Onaosi Perugia che hanno portato i “veterani” fino in gara 4. A loro i primi complimenti da parte degli OrtoBoys : “È stata una serie difficile, contro avversari giovani, atletici, ruvidi, con almeno 3 elementi che potrebbero giocare ad alti livelli ed un allenatore bravo e preparato“, si legge nella nota della compagine bianconera. Ma è sicuramente uno, il valore aggiunto per questa storica società del CSI di Perugia: “L’abbiamo riportata, con tanto cuore, un po’ di tattica in gara 4, e, come sempre, gambe piegate, sudore in difesa, grande fiducia nella nostra vera arma: il gruppo. Siamo partiti in tanti, e siamo arrivati in tanti, questo è il risultato fondamentale. E abbiamo sempre gli altri Ortoboys sugli spalti, quelli che ancora giocano, quelli che giocavano, quelli e quelle che semplicemente tifano. Come dice il coach siamo un collettivo cestistico di sonati problematici e la definizione ci piace di brutto“.

Non è mancato un pensiero per gli avversari di sempre, quel Maldossi delle tante sfide negli anni: “Giocare una finale senza il Maldossi è davvero strano… diciamo che una finale è una finale ma senza loro ha un sapore diverso. Tranquilli, avremo altre sfide, altri confronti con sfottò, ghigni, gomitate e tutto il resto“. Raccogliamo e condividiamo anche la citazione al nostro Comitato: “Grazie al CSI di Perugia che continua a darci la possibilità di praticare il nostro splendido sport: abbiate pazienza, siamo dei maniaci del basket“. Il pensiero finale è ovviamente al prossimo obiettivo: le finali nazionali del Centro Sportivo Italiano che si giocheranno a Venezia.

Per rivedere le immagini – highlights e integrale– della gara 4 potete seguire il link al canale YouTube del CSI di Perugia (Follow Us!)

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video