Maggio 2, 2025
Associativa Discipline Eventi Iscrizioni Pallavolo Giovanile

Campionesse d’Eccellenza! L’AC Taddeo conquista il titolo provinciale.

Primo storico titolo provinciale con miglior attacco, difesa e Fair Play

È festa grande per l’AC Taddeo, che scrive una pagina storica del calcio a 5 femminile conquistando il Campionato Invernale di Eccellenza Provinciale CSI. Una vittoria mai raggiunta prima, frutto di una stagione impeccabile e di un gruppo affiatato e determinato.

La squadra, guidata dal presidente Marco Donnini, ha dominato la stagione regolare con prestazioni di alto livello: primo posto in classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda e 8 sulla terza, miglior attacco, miglior difesa e anche il riconoscimento per il Fair Play. Un cammino netto, suggellato dalla conquista delle Final Four, che ha confermato l’AC Taddeo come la squadra da battere.

Con questo successo, le ragazze si sono qualificate per le fasi nazionali CSI, in programma a Fano dal 9 al 13 luglio, dove rappresenteranno con orgoglio il movimento sportivo del CSI di Perugia.

Nonostante la finale si sia conclusa in modo particolare – con la squalifica dell’AD Tavernelle per aver schierato 13 giocatrici, una in più rispetto al massimo consentito – la soddisfazione è rimasta immutata.

Siamo felicissime per il traguardo raggiunto, anche se la finale è finita in modo un po’ anomalo – ha commentato la capitana Camilla Simoncelli – Il percorso però resta straordinario, e ci portiamo a casa una vittoria meritata”.

Grande emozione anche per il presidente Donnini: “Questo risultato è la testimonianza di ciò che l’AC Taddeo rappresenta: uno spazio dove atlete, anche professioniste, trovano passione, impegno e voglia di divertirsi. Siamo una squadra speciale e queste ragazze meritano tutto il riconoscimento possibile. Una vittoria così bella non si dimentica”.