Giugno 20, 2024
Calcio a 5 Maschile Calcio a 7 Eventi Pallavolo Mista Primo piano

A Civitanova le Finali regionali degli sport di squadra

Le nostre Bagher Rangers (Volley Open Misto) e Il Cucuzzaro (Calcio a 7) conquistano l’accesso alla fase nazionale. Per il Calcio a 5 ancora vincente Buco Bar del Comitato di Terni.

Dal 24 al 26 maggio più di 200 atleti proveniente dall’Umbria sono stati impegnati nelle Finali Nazionali degli sport di squadra del Centro Sportivo Italiano nella sua fase regionale. Presenti i Comitati provinciali di Perugia, Terni, Foligno e Gubbio. Il CSI Umbria, per il terzo anno consecutivo, si è dato appuntamento a Civitanova Marche per un momento che ha racchiuso l’aspetto sportivo ma anche e soprattutto quello associativo.

Dal 24 al 26 maggio le compagini che si sono qualificate nelle competizioni provinciali, si sono giocate l’accesso alle fasi nazionali. 300 in totale le persone arrivate dall’Umbria fra atleti, accompagnatori e staff che hanno  trascorso le giornate del torneo in piena convivialità. Non solo la competizione sportiva: nella tre giorni di Civitanova ci sono stati tanti momenti al di fuori del rettangolo di gioco. Oltre i gol e le schiacciate sono stati tanti i momenti che per la vita associativa arancioblu sono ugualmente importanti: la cena associativa seguita dalla serata musicale, la Santa Messa prevista dopo aver disputato, ognuno nella sua disciplina, la prima fase del torneo. Piena soddisfazione per il Presidente regionale: “Si è respirato veramente un gran bel clima – le parole di Alessandro Rossi – la grande partecipazione delle squadre e dei tanti accompagnatori ci incoraggia a andare avanti con una proposta che racchiude l’essenza del nostro essere associazione: sport e festa insieme”.

Dal punto di vista sportivo sono stati i Bagher Rangers, nella finale di Open Misto, a vincere sulla PMU Marsciano (2-1). Stesso risultato – 2 a 1 – anche nel Calcio a 5 con il Buco Bar che supera Mantoflex. Chiude Il Cucuzzaro, il trio umbro che andrà a giocarsi le finalissime. Per le squadre che hanno superato la fase regionale si aprono così le porte per il torneo nazionale: “Solo insieme si vince!” è il messaggio ed è presente nel logo del campionato del Centro Sportivo Italiano che vuole coinvolgere tutti i protagonisti del mondo sportivo, chiamati così a costruire nelle società sportive un percorso associativo di educazione attraverso lo sport. Per sapere se le squadre umbre avranno fortuna nel percorso nazionale bisognerà attendere il prossimo 14 luglio: Pesaro, Venezia e Reggio Emilia attendono le compagini rispettivamente di calcio a 7, calcio a 5 e Open misto di volley.

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video