Maggio 27, 2024
Eventi Minibasket Minivolley Primo piano Scuole Sport&Go

34° Miniolimpiade dei Ragazzi: al Santa Giuliana 400 bambini

Grande successo per la manifestazione di sabato 4 maggio che si è svolta nello Stadio Santa Giuliana. Un evento tutto dedicato ai ragazzi delle scuole.

Non passa di moda la Miniolimpiade dei Ragazzi organizzata dal CSI di Perugia. Giunta alla sua 34° edizione, la manifestazione del Centro Sportivo Italiano, conferma il grande successo di sempre. Al “Santa Giuliana” 400 fra bambini e ragazzi hanno trascorso un pomeriggio di festa e sport in amicizia. Invitati dal Comitato di Perugia tanti Istituti scolastici del comune hanno risposto presente alla festa di fine anno – così la pensano gli organizzatori del CSI – che si è svolta nel pieno rispetto dello spirito olimpico con tanto di parata iniziale, accensione del braciere e dichiarazione di apertura. La Miniolimpiade dei Ragazzi è ormai uno degli appuntamenti più significativi dell’Associazione rivolto ai giovani. Le scuole coinvolte sono state le Primarie e Secondarie di Perugia insieme ad alcune delle società affiliate al CSI che si dedicano ad attività di Minivolley e Minibasket. Tanto l’entusiasmo da parte dei genitori che dalla tribuna dell’impianto Santa Giuliana hanno tifato, gioito e applaudito i giovani atleti intenti a misurarsi in prove agonistiche come i 60 metri piani, salto in lungo, lancio del vortex, staffetta; per i più piccoli invece, guidati dagli animatori del Centro Sportivo, tanti giochi sull’erba. Il tutto si è concluso con una staffetta finale. Non sono mancati colori e allegria con le bandiere, i palloncini e le medaglie ricordo per tutti a concludere una delle più sentite manifestazioni del Comitato Csi di Perugia. Presenti fra le autorità: Domenico Ignozza, Presidente CONI Umbria, Erika Borghesi, Consigliera Provincia di Perugia e Clara Pastorelli, Assessore allo Sport del Comune di Perugia.

Emanuela Papadia – Commissario CSI Perugia: 

Siamo molto soddisfatti per la bellissima riuscita, ancora una volta, della manifestazione che è una grande occasione di confronto sportivo e sociale per i giovani atleti. Ringrazio il Comune di Perugia per la concessione dello stadio Santa Giuliana e tutti i volontari del Comitato di Perugia per l’impegno costanteDevo inoltre ringraziare in maniera particolare il nostro Paolo Scarponi, Responsabile Giovani CSI Perugia, per l’amore e la dedizione che mette in ogni nostro evento dedicato ai giovanissimi”.

Nella foto: (da sx) Domenico Ignozza, Presidente CONI Umbria; Erika Borghesi, Consigliera Provincia Perugia; Emanuela Papadia, Commissario CSI Perugia; Clara Pastorelli, Assessore Comune di Perugia.

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video
X