TUTTINGIOCO!

Lo sport accessibile a tutti, grazie a Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano che propongono il primo torneo nazionale estivo degli oratori
Anche il Comitato di Perugia aderisce al progetto TUTTINGIOCO: un programma di attività sportive per rendere lo sport accessibile a tutti, con una particolare attenzione ai ragazzi con difficoltà economiche. Il progetto prevede il coinvolgimento degli oratori e delle società sportive italiane che organizzano i camp estivi ed una disputa finale.
IL FORMAT
Grazie al sostegno di Fondazione Conad ETS – che supporterà le famiglie in difficoltà attraverso l’erogazione di circa 1800 voucher per consentire a migliaia di ragazzi di partecipare gratuitamente o con agevolazioni alle attività sportive proposte – il CSI organizzerà, con il supporto delle società sportive affiliate ai vari Comitati Territoriali, dei camp estivi in 17 città all’interno di oratori o società sportive ai quali potranno partecipare anche ragazzi con limitate risorse economiche.
Ad ogni oratorio, inoltre, Fondazione Conad ETS donerà del materiale ludico/sportivo per lo svolgimento delle attività prescelte. Le attività saranno a tema sportivo e saranno gestite da personale qualificato.
«Inclusione e formazione sono da sempre due cardini del Centro Sportivo Italiano, che desidera rivolgersi in primo luogo alle giovani generazioni e contribuire ad arricchire con lo sport la loro crescita. Per questo motivo, siamo felici di collaborare con Fondazione Conad ETS per un’iniziativa che mette i giovani al centro – ha affermato Vittorio Bosio, presidente nazionale del CSI – Grazie al progetto Tuttingioco verranno raggiunte centinaia di bambini e ragazzi, che avranno così la possibilità di vivere un’esperienza educativa e sportiva all’insegna dell’aggregazione e della condivisione».
Approfondimenti qui
