Un minuto di silenzio per Julia Ituma

Foto di Thomas Mühl da Pixabay
Anche il CSI di Perugia si unisce alla Presidenza Nazionale nel ricordo dell’atleta
Sin da ieri, quando la notizia si è diffusa, la Presidenza Nazionale ha lanciato l’invito ai Comitati territoriali e alle Società affiliate per far osservare, su tutti i campi di gara ed in ogni manifestazione del Centro Sportivo Italiano di questa settimana, un minuto di raccoglimento per onorare la memoria della giovane pallavolista della Igor Gorgonzola Novara.
[dal sito del Centro Sportivo Italiano]
Il CSI partecipa al cordoglio dello sport italiano per la scomparsa di Julia Ituma, la schiacciatrice dell’Igor Gorgonzola Novara che ha perso la vita a Istanbul. Su tutti i campi di gara, ed in ogni manifestazione di questa settimana, il Centro Sportivo Italiano invita tutte le società sportive ad osservare un minuto di silenzio e preghiera in memoria della giovane pallavolista azzurra.
Nata a Milano da genitori nigeriani, Julia era considerata uno degli opposti più promettenti. Con le giovanili italiane è stata vicecampionessa del mondo under 18 nel 2021 e nel 2022 campionessa d’Europa under 19. Prima di esordire in A2 nel Club Italia Crai era stata tesserata con il Centro Sportivo Italiano nella stagione 2017/2018 nelle formazioni giovanili della Polisportiva San Filippo Neri, società sportiva affiliata al CSI Milano.
Tutta l’Associazione è vicina al dolore della famiglia e si unisce al raccoglimento della Igor Volley Novara, della Federazione Italiana Pallavolo, della Lega Pallavolo Serie A Femminile e di tutto il movimento pallavolistico.