Silvia nel Cuore 2022: anche il CSI presente nel torneo dedicato al ricordo di Silvia Garzi

Sulla sabbia dello Zocco Beach si è conclusa anche la seconda edizione del torneo in memoria della pallavolista prematuramente scomparsa lo scorso anno.
Il titolo dell’edizione 2022 lo ha conquistato la squadra The Moralizzati (Marco Simeoni, Stavri Mele, Francesco Cardone, Chiara Rumori) imponendosi in finale su Misticanza (Michele Fongo, Tiziana Lucaccioni, Veronica Cruciani, Giacomo Musco, Giuseppina Volay) al termine di due appassionanti set ridotti.
La manifestazione nasce anche per sostenere il progetto di Aucc (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro) ‘Adotta un Riceratore’. All’organizzazione ha pensato il comitato composto da familiari e amici, mentre al coordinamento ha pensato Pianeta Volley con il Csi Perugia. Tra le iniziative collaterali l’incontro con docenti universitari, le esibizioni di ballo del gruppo Free Dance, la performance di deejay Fabio Dedà.
Tanti gli ospiti illustri che sono intervenuti, tra cui le vecchie glorie di serie A Carmen Pimentel e Cristina Saporiti. Emozionante la cerimonia di premiazione con la famiglia di Silvia Garzi, con i figli Rachele, Rebecca, Miriam, Raffaele, Sara e Annachiara che hanno ringraziato gli indispensabili partner dell’evento di solidarietà.
Il premio di miglior giocatore giovane del torneo è andato ad Alessandro Mogini, mentre la migliore giocatrice della manifestazione Carolina Martinelli.
Allo stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano è stato grande il divertimento: l’ evento nasce proprio per trasferire l’allegria e la gioia di Silvia, e poi anche per riunire tanti appassionati della disciplina che hanno potuto dare un bel contributo di solidarietà. Ottimi i numeri dei partecipanti, tanti gli ex atleti che sono tornati in attività per condividere le emozioni che solo le sfide agonistiche sanno regalare.
Presente lo staff arbitrale del Csi Perugia formato da Roberto Guerra, Bishara Shahin e Luca Pascocci che hanno consentito di svolgere al meglio il tabellone delle gare. Presente infine la Vice-Presidente Emanuela Papadia che ha premiato i più piccoli del torneo parallelo svoltosi nella due giorni sulle sponde del Trasimeno.