Il Cucuzzaro si laurea campione provinciale

Il team ha conquistato la fase regolare con due giornate di anticipo. La super sfida all’Antistatico Curi contro Monteluce LaCa7 che a fine partita festeggia comunque l’approdo in finale.

Si è concluso con la vittoria de Il Cucuzzaro nella finale provinciale, il campionato invernale di calcio a 7 del CSI Comitato di Perugia. Un torneo che finalmente ha potuto vedere la bandiera a scacchi dopo questi due anni complicati dovuti alla pandemia. Per il Comitato, un vero successo: tante le società che hanno partecipato alla fase regolare ripresa a febbraio e che sono pronte ad affrontare il campionato primaverile. Soddisfazioni dal Consiglio perché le iscrizioni per la seconda fase dei tornei stanno andando bene e la partenza del prossimo 4 aprile è un chiaro segno della voglia di tornare a fare sport e di stare insieme a qualsiasi età. Finale provinciale che si è svolta come da tradizione agli impianti dell’ ‘Antistadio Curi’ e che ha visto, come anticipato, vincere Il Cucuzzaro per 3 a 2 su Monteluce LaCa7.
Storia di tutto rispetto per i neocampioni provinciali che per ben tre volte hanno fissato il loro nome nell’albo d’oro del calcio a 7 targato CSI. Una squadra storica, rinata dopo lo stop forzato della pandemia sotto il nome ‘Il Cucuzzaro’ e che ha raggiunto in varie occasioni le fasi interregionali dei campionati arancio-blu. <<Il gruppo è quello di sempre con qualche innesto di anno in anno– racconta l’attuale presidente e giocatore Thomas Di Cesare – nuovi arrivi per sostituire gli amici che via via, appendono le scarpette al chiodo>>. L’approdo alla finale provinciale è arrivato dopo una fase regolare caratterizzata da sette vittorie di fila che hanno permesso alla compagine di vincere il torneo con due giornate d’anticipo. Vantaggio nel primo parziale con Aziz Battisti per Il Cucuzzaro, poi Samuele Schiavoni e Tarko Elinor mettono i sigilli vincenti. Monteluce LaCa7 che prova ad accorciare con i gol di Giovanni Tugliani prima e Lorenzo Pagana poi ma che non bastano per conquistare il titolo. In attesa di sapere se anche le fasi nazionali verranno ripristinate per questa stagione, sicuramente Il Cucuzzaro sarà impegnato nel torneo regionale che è in procinto di essere annunciato. Rimane la tanta soddisfazione del Comitato di Perugia per questo ‘post pandemia’ che ha confermato i numeri del 2020 e che ha già iscritte oltre quarantaquattro squadre pronte a giocarsi il torneo Primaverile in partenza.
Per rivedere sia gli highlights con le interviste ai protagonisti che la partita integrale seguite il canale YouTube del CSI di Perugia. Qui troverete anche tanti filmati delle attività del Comitato.