Ripresa dei tornei: anche gli arbitri si preparano a tornare in campo

Una riunione plenaria per gli arbitri del CSI di Perugia è stata convocata dal direttore tecnico Banditelli insieme alla coordinatrice Chiara Santucci presso il nuovo complesso inter-parrocchiale di Ponte della Pietra. Venerdì 11 febbraio si sono così ritrovati, finalmente in presenza, tutti gli arbitri arancioblu in forza al Comitato di Perugia. L’occasione ha visto l’approfondimento di un ordine del giorno speciale proprio alla vigilia della ripresa dei tornei fissata per il prossimo 14 febbraio: una data mai così attesa dal CSI perugino vista la lunga sosta dovuta alla pandemia.
In agenda alcuni punti cruciali proprio in vista del ritorno in campo che sarà ovviamente per gli atleti ma anche per i direttori di gara: il primo focus è stato proprio sulle modalità di ripresa dell’attività sportiva, a seguire la consegna degli attestati per i nuovi arrivati in casa CSI. <<Abbiamo approfondito alcune norme rilevanti – ci dice la responsabile Chiara Santucci – in particolare le figure del ‘safe sport’ e dell’addetto al BLSD. Sono soddisfatta della platea numerosa ma anche molto attenta e finalmente felice di poter ripartire>>.
Non è mancata una lezione tecnica che gli arbitri hanno seguito divisi per disciplina: la costante crescita, sia dal punto di vista tecnico che associativo, è uno dei punti fermi in cui il Comitato di Perugia crede e investe.
La riunione si è poi chiusa con un piccolo regalo che il CSI ha voluto fare a tutti i suoi arbitri consegnando le nuove divise ufficiali.
Buona ripresa!
Noi, #CSIamo!