Arriva il protocollo per la ripresa dei tornei CSI

Dopo una sosta mai così lunga, il CSI di Perugia è pronto a riprendere le attività sportive. Con il comunicato n°8 dell’ 8 febbraio 2022 è ufficiale e regolata la ripresa dei campionati provinciali. Si parte dalla proroga dei tesseramenti: infatti la data di scadenza è spostata al 31 marzo 2022 così da poter integrare, se necessario, la rosa e recuperare il mese di sospensione dei campionati.
Pronti, via! – Si parte lunedì 14 febbraio: una data particolarmente simbolica che richiama l’amore e la passione e che per il CSI di Perugia sta a significare il poter riprendere a svolgere i nostri sport, quelli più belli del mondo! <<Confidiamo che i numeri della pandemia ci permettano di disputare il resto della stagione portandola a termine senza altre sospensioni – così scrive il direttore tecnico provinciale e vice presidente Banditelli – vogliamo evitare rinvii su rinvii e conservare per quanto possibile la regolarità dei campionati>>. Dal Comitato si chiede alle società di agire “in divenire”: un periodo come quello che stiamo attraversando e da cui vogliamo tutti uscire al più presto, ci chiama ad una sana precarietà che presuppone la consapevolezza di non poter aspettare di avere le rose al completo per disputare le gare. Tutti vogliamo tornare in campo a giocare, a divertirci, a stare insieme e proprio per questo il Comitato di Perugia ha elaborato – anche grazie ai suggerimenti e gli input arrivati dall’incontro con le società di venerdì 4 febbraio (leggi qui) – un protocollo di Spostamento Gare Causa Covid. L’invito che arriva dalle Commissioni Tecniche e dalla Presidenza è quello di ricorrere a questa normativa solamente quando si riscontra un’effettiva probabilità di non arrivare al numero minimo di atleti per scendere in campo e si metta a rischio l’effettivo svolgimento delle gare.
PROTOCOLLO – Il protocollo redatto dal Consiglio di Presidenza del CSI di Perugia permette di rinviare le gare nel momento in cui si verificano determinate condizioni. Dato che le indisponibilità all’interno della rosa potranno essere varie, si è deciso che gli incontri verranno rinviati d’ufficio solamente nel caso in cui siano presenti almeno 4 positivi al Covid o assimilati (soggetti in quarantena e auto sorveglianza, soggetti guariti in attesa di Return to Play). Sarà necessario farne comunicazione tramite mail – scrivendo a : info@csiperugia.it – presentando la lista dei tesserati positivi e/o assimilati e tutta la rispettiva documentazione.
Tutte le specifiche, le informazioni potranno essere chiarite contattando la segreteria del CSI di Perugia nei giorni di apertura.
Buona ripresa a tutti!
Noi, #CSIamo!