#CSIamo! Dal 14 febbraio riparte l’attività sportiva

#CSIamo!
Con l’arrivo del protocollo Return To Play anche il CSI di Perugia dà il via libera alla ripresa dello sport
“Con tenacia e pazienza siamo pronti a far rivivere lo sport”. Sono queste le parole del presidente Bosio che facciamo nostre come CSI di Perugia: dal 14 febbraio il Comitato riprende le attività ufficiali. La comunicazione arriva dopo la riunione di Presidenza direttamente dal direttore tecnico provinciale Claudio Banditelli. L’ulteriore tempo concesso per la ripresa è stato pensato per consentire alle squadre di organizzarsi e adempire alle attuali normative in vigore.
L’invito è quello di procedere con la vaccinazione per tutti i nostri atleti che dal 12 anno di età, per poter tornare a praticare qualsiasi tipo di disciplina e categoria (sia indoor che outdoor), hanno necessità di possedere il Green Pass rafforzato.
Nell’ottica di favorire il ritorno allo sport, alla socialità e all’aggregazione è stato approvato dalla Commissione Tecnico Scientifica del Ministero della Salute il nuovo protocollo pubblicato dalla FMSI (Federazione Medici Sportivi Italiani) per venire incontro alle società nella ripresa delle attività.
Return to Play è il nuovo protocollo pubblicato nei giorni scorsi e che ha rivisto le precedenti regole per il ritorno in campo degli atleti dopo la guarigione dal virus.
Ricordiamo a tutti i nostri atleti e le nostre società che le singole squadre potranno, valutandone attentamente l’opportunità, proseguire gli allenamenti nel massimo rispetto di quanto previsto dai protocolli sportivi.
Noi, CSIamo!