Comunicazione del Presidente

Cari Dirigenti, Società Sportive, Atleti,
il Comitato CSI di Perugia sta monitorando la situazione pandemica e la situazione normativa, sia dell’autorità governativa, sia dell’autorità sportiva. Vi posso garantire che non siamo “chiusi per ferie”, le problematiche sono tante e complesse: dagli impianti sportivi, ai contagi, al post-contagio. La polisportività di un ente di promozione sportiva che in situazione normale rappresenta la sua forza e la sua maggior peculiarità, in momenti come questi crea molteplici e diverse problematiche legate alle specifiche esigenze di ogni singola disciplina.
All’interno del Comitato, le commissioni prestano molta attenzione alle richieste avanzate dalle società e c’è un dibattito costante e attento, addirittura – in alcuni casi – intenso e discrepante, per non prendere decisioni affrettate e magari da variare troppo velocemente. Una presidenza sarà tenuta venerdì 7 gennaio sperando che sia un po’ più chiara la situazione globale, nel frattempo ogni società analizzi la propria situazione e si comporti in modo responsabile pensando alla sicurezza secondo i protocolli approvati e i loro aggiornamenti. Vi prometto che il Comitato vi sarà al fianco per risolvere qualsiasi problematica dovesse verificarsi a livello di gare, calendari e spostamenti: non ho nessun dubbio che tutte le società sapranno comprendere che questa stagione, purtroppo non è ancora nella normalità e cerchiamo di giocare e divertirci con una parvenza di regolarità e ordine. Tutte le decisioni che abbiamo preso e prenderemo non sono e non saranno un precedente, ma sono decisioni di emergenza, in un periodo di emergenza.
Scrivete a info@csiperugia.it le vostre proposte e/o problematiche e cercheremo di risolverle o superarle successivamente.
Vi auguro un periodo di serenità e salute per le Vostre società, dirigenti, atleti e alle Vostre famiglie.
Roberto Pascucci – Presidente CSI Perugia