Al via i corsi per aspiranti allenatori

Calcio, pallavolo e pallacanestro: per le società è obbligatorio avere un allenatore riconosciuto fra i propri tesserati.
L’ inizio è previsto per sabato 20 novembre alle ore 9: il corso per aspiranti allenatori prenderà il via dalle sale dell’Hotel La Meridiana di Perugia (Via del Discobolo, 42) dove si svolgerà la prima lezione comune per le tre discipline interessate. Tutti gli iscritti sono stati convocati dal CSI di Perugia per iniziare il percorso di formazione che è divenuto fondamentale per lo svolgimento delle attività sportive.
Il corso avrà un costo di 50€ che dovrà essere versato direttamente in loco il giorno della prima lezione.
Per partecipare al seminario in presenza è necessario esibire il Green Pass come da normativa vigente: per questo si invitano gli iscritti a presentarsi un pò in anticipo rispetto alla convocazione in modo da evitare assembramenti all’ingresso ed espletare tutte le procedure previste.
Si ricorda alle società l’importanza del corso in quanto è obbligatorio per l’attività sportiva avere nei propri tesserati un allenatore riconosciuto. La qualifica si può ottenere nei seguenti modi:
- se si è già un allenatore federale è necessario richiedere il riconoscimento del proprio titolo registrandosi nel sito https://www.mycsi.it/ e seguire poi la procedura guidata;
- svolgere il Corso per Allenatori Csi.
Dalla segreteria inoltre comunicano che la seconda lezione è prevista sabato 27 novembre alle ore 9:00, il luogo verrà comunicato prima possibile.