Presentato il “Villaggio dello Sport”

L’evento è organizzato dal CSI di Perugia presso il Barton Park e sarà accessibile gratuitamente da sabato 18 a domenica 19 settembre 2021
Si è svolta nella Sala Fiume di Palazzo Donini la conferenza stampa di presentazione del “Villaggio dello Sport”, la manifestazione organizzata dal CSI di Perugia. Sarà il Barton Park di Pian di Massiano ad ospitare l’ evento che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 e che è inserito nel progetto A Bordocampo, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità Sociale delle Imprese. Con la due giorni organizzata dal comitato provinciale di Perugia, il CSI, torna nel suo habitat naturale: la promozione dello sport, del gioco e del divertimento. Una due giorni dedicata allo sport alla portata di tutti, proprio come è nella natura del CSI e che si pone fra la conclusione dei tornei della passata stagione e l’inizio, imminente, della nuova. Una ripresa a pieno ritmo: dopo due anni in cui la pandemia ha fortemente condizionato anche le attività del Comitato, si prevede il ritorno alla quasi normalità con tante iniziative in calendario. All’interno della due giorni è inoltre prevista una Convention di Presentazione attività e Premiazioni della stagione 2020/2021. Un evento, quest’ultimo, che ha raccolto il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Coni Umbria e CIP Umbria.
Cosa fare nel “Villaggio dello sport”?
Tante le attività che si potranno svolgere durante il fine settimana all’interno del Barton Park. L’accesso è gratuito e aperto a tutti, pensato in particolare per le famiglie ed i bambini dai 5 ai 13 anni. Insieme ai genitori si potranno cimentare in molte attività in piena sicurezza e accompagnati dai volontari del CSI di Perugia. Con inizio sabato 18 settembre a partire dalle ore 14:00 fino a domenica 19 settembre alle ore 17:30 sono previsti: bubble soccer, minivolley, calcio 2 VS 2, calcio a 5, street basketball, calcio balilla umano, gimkana ciclistica, pista di atletica e freccette. Anche per i più piccoli non mancherà il divertimento: saranno infatti allestite delle aree gioco con gonfiabili appositamente pensate per loro. Un’esperienza, come detto, che vuole essere aperta a tutti e che sarà intervallata dalla Convention di Presentazione della stagione 2021/2022 e Premiazioni della stagione 2021/2021. Per richiedere informazioni si può telefonare allo 075.500.35.84 oppure tramite mail info@csiperugia.it. Trovate tutte le attività del CSI di Perugia anche nei social: FB @comitatodiperugia.csi e IG @csiperugia.