E’ Matteo Conti il vincitore della classifica marcatori del girone B di Prima Divisione

Inizia con il giocatore de Il Circoletto la rubrica dedicata ai miglior realizzatori dei tornei nazionali 2021 di calcio organizzati dal CSI di Perugia.
Si è appena conclusa la regular season del campionato di calcio a 7 del CSI di Perugia. In attesa dei risultati finali che arriveranno dai play off, sono le classifiche marcatori ad attirare l’attenzione delle tante squadre partecipanti. Sopratutto dei loro “bomber”. Nel girone di prima divisione B è Matteo Conti ad aver raggiunto questo speciale traguardo. Professore di educazione fisica, da sempre attivo nel Centro Sportivo Italiano, Matteo a 34 anni sale sul podio della graduatoria come miglior realizzatore. Un mancino che ancora dice la sua: “Sono molto contento per questo traguardo che coincide anche con il raggiungimento dei play off della mia squadra, Il Circoletto, ora manca solo un’ultima soddisfazione…”. Una richiesta speciale che sembra indirizzarsi direttamente ai suoi compagni in procinto di giocarsi i play off. Matteo è al mare e segue da lontano l’avvicinamento a quella che potrebbe essere la finale: “Purtroppo le mie ferie hanno coinciso con la fine del campionato e non potrò essere con i miei compagni: magari mi faranno questo regalo e mi aspetteranno per la gara decisiva”. Immaginiamo le dovute scaramanzie e nel frattempo Matteo ci racconta della sua ennesima avventura in un campionato: “Sono arrivato quando la competizione era già iniziata ma sono riuscito comunque a dare il mio contributo”.

Doppia cifra per lui con 2 triplette in archivio. “Ringrazio e cito per tutti Nicola Rosetti e Gabriele Pierotti che mi hanno cercato e voluto per questa nuova avventura. E poi mi son ritrovato con un compagno di squadra speciale…era impossibile dire di no!”. Scherza Matteo ma in realtà si è ritrovato a giocare insieme al fratello Andrea per la prima volta da quando frequentavano le giovanili del Perugia. “Per la felicità di mamma Franca e soprattutto papà Angelo che nella gara determinante per la conquista dei play off ha tifato da bordo campo”. In realtà c’è un altro portafortuna per Matteo sempre presente alle sue partite, Cristina, una fan speciale. Come speciale la voglia di continuare a giocare nonostante l’età che – a suo dire – avanza: “Sono a 20 gol dal raggiungimento dei 100 in carriera. Le scarpette le appenderò quando finalmente taglierò questo traguardo”.