Anche il CSI partecipa alla manifestazione in ricordo di Silvia Garzi: iscrizioni in dirittura d’arrivo

credito foto Michele Benda
Ultimi posti disponibili per iscriversi al torneo Silvia nel Cuore, manifestazione di sand volley 3×3 misto (uomini e donne assieme), in programma allo stabilimento Zocco Beach di San Feliciano sabato 26 e domenica 27 giugno prossimi. Le motivazioni sono più che mai elevate per ricordare una sportiva come Silvia Garzi che nello scorso mese di febbraio è prematuramente scomparsa lasciando un grande vuoto. In molti vogliono partecipare all’appuntamento sulla sabbia ma saranno al massimo ventiquattro le squadre previste e proprio per questo dagli organizzatori si attendono gli indecisi ed i ritardatari: c’è tempo ancora poche ore per confermare la propria presenza.
La competizione sarà di buon livello, con tanti atleti provenienti da ogni angolo dell’Umbria, ma oltre al risultato agonistico c’è uno scopo ben più nobile: raccogliere fondi da devolvere ad Aucc (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro), sostenendo il progetto ‘Adotta un ricercatore’. Il CSI di Perugia non si è tirato indietro all’invito degli amici e familiari di Silvia che stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per presentare un appuntamento indimenticabile in collaborazione con Pianeta Volley.
Tutte le informazioni e le delucidazioni possono essere richieste alla e-mail info@pianetavolley.net oppure al numero 347-3409440. A contribuire alla miglior organizzazione è anche la onlus Avanti Tutta che darà luogo a progetti in sinergia. Venerdì verrà stilato il tabellone che sarà reso pubblico, ma per chi non potrà essere in campo può consultare qui il programma e partecipare comunque alla manifestazione.
I fondi che verranno raccolti in occasione dell’evento Silvia nel Cuore andranno a finanziare il progetto Adotta un ricercatore promosso dall’Associazione umbra per la lotta contro il cancro odv.
L’intento dell’evento, oltre a ricordare nel miglior modo possibile Silvia, è quello di dedicare uno spazio di approfondimento sulle tematiche oncologiche al fine di diffondere informazioni corrette legate alla prevenzione della malattia. Sabato pomeriggio alle ore 18 infatti è previsto l’intervento di due illustri ricercatori, il professore Giuseppe Servillo e la dottoressa Maria Agnese Della Fazia del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia che parleranno di “Ricerca e prevenzione in tandem contro il cancro: Biologia ed Oncologia”.