Primo appuntamento con il seminario Giovani e Sport: il CSI si prepara per i centri estivi 2021

Il rilancio delle attività giovanili della prossima stagione passa prima per la formazione di chi opera sul campo: lo scorso 5 maggio si è tenuto il primo appuntamento per gli educatori sportivi. Sono stati circa cinquanta gli operatori che hanno seguito il webinar organizzato dal CSI in collaborazione con l’Ordine degli psicologi di Perugia. E’ stata la Dottoressa Caterina Cutuli ad inaugurare il primo di questi quattro incontri previsti per i futuri animatori dei centri estivi 2021. Durante l’incontro online non sono mancati i saluti del presidente provinciale Roberto Pascucci e del presidente regionale nonchè responsabile dei centri estivi, Alessandro Rossi.
Il seminario, dal titolo “Giovani e Sport: quali difficoltà dopo la pandemia” ha come scopo l’approfondimento dell’ impatto che la pandemia ha avuto inevitabilmente, sulle fasce più giovani della popolazione con particolare riferimento alle conseguenze che sta avendo la mancanza di sport e alle possibili tattiche da adottare per accompagnare ragazzi e bambini nella ripartenza.
La presenza dei molti animatori è sicuramente un ottimo segnale in vista della ripartenza dei centri estivi che come ogni anno vedranno il CSI di Perugia in prima linea: i Centri ormai stanno ormai diventando una realtà sempre più affermata nella provincia umbra.