Ripresa delle attività: informazioni e raccomandazioni nel comunicato emesso dalla Direzione Tecnica Provinciale

Foto di planet_fox da Pixabay
Dalla Direzione Tecnica Provinciale arrivano le specifiche sulla ripresa dell’ attività sportiva (gare ed allenamenti) con il comunicato numero 1 dell’ 8 febbraio 2021. Si ricorda infatti come le squadre affiliate e regolarmente iscritte ai campionati CSI – Comitato di Perugia possono continuare a svolgere gli allenamenti anche in seguito all’ultima ordinanza della Presidente della Giunta Regionale Umbria n° 14 del 6 febbraio 2021. Premesso che i campionati riconosciuti di interesse nazionale sono quelli pubblicati all’interno del Comunicato Ufficiale n. 8 emesso dalla Direzione Tecnica nazionale in data 18 Dicembre 2020, si vuole rimarcare che per gli eventi e le competizioni riconosciuti di preminente interesse nazionale dal CONI e dal CIP:
– ci si può allenare (anche per gli sport di contatto) in tutte le zone di qualsiasi colore siano, anche al chiuso e in assenza di pubblico.
– si possono svolgere gare (anche sport di contatto) in tutte le zone tranne che in quelle rosse anche al chiuso e in assenza di pubblico.
Dal Comitato è forte la raccomandazione di attenersi in maniera scrupolosa al Protocollo Csi per la ripresa dell’Attività Sportiva e di verificare che siano state effettuate tutte le procedure burocratiche necessarie per lo svolgimento degli allenamenti (in allegato vademecum riassuntivo applicativo). Si consiglia tuttavia di sospendere l’attività qualora non ci sia la garanzia di poter rispettare per intero la normativa in vigore.
Nonostante le norme consentano il proseguo delle attività di allenamento e lo svolgimento di gare di interesse nazionale, il Comitato Provinciale CSI di Perugia ritiene sia giusto, in questo momento particolarmente critico, rinviare l’inizio dei campionati mettendo al primo posto la salute di atleti, dirigenti ed allenatori piuttosto che l’aspetto sportivo.