Il CSI lancia la Calisthenics Challenge. Scopri come partecipare!

In collaborazione con Grifo Calisthenics Perugia partirà il prossimo 27 gennaio il contest “CSI Perugia Calisthenics Challenge“. Si potrà partecipare taggando su Instagram il CSI di Perugia nella foto o video della propria skill. Dopo il 10 febbraio, ultimo giorno utile per partecipare, nelle stories del Comitato verrà indetto un torneo virtuale. Tramite dei sondaggi, le foto o i video che raccoglieranno un maggior numero di preferenze passeranno il turno fino alla vittoria.
Ma cos’è il Calisthenics? Il Calisthenics (dal greco kalòs + stènos, bello + forte) è una disciplina emergente che consiste in allenamenti a corpo libero in cui è il corpo stesso a essere usato come resistenza e può prevedere l’uso di attrezzi semplici come sbarre e anelli. L’obiettivo è il raggiungimento di alcune skill e abilità, come muscle up, handstand o front lever.
Il contest CSI Perugia Calisthenica Challenge prevede premi per tutti i livelli: per la skill più tosta (che verrà giudicata dagli istruttori di Calisthenics Riccardo Tomei, Davide Corrado e Filippo Carboni) e per quella più social. Non preoccupatevi quindi se non sapete ancora fare la verticale a una mano, l’importante è anche essere creativi!
Ecco gli step da seguire per partecipare:
Compila il modulo di iscrizione: https://docs.google.com/…/1ON88G5YEN…/edit
Carica la tua skill sul tuo profilo Instagram e tagga il CSI di Perugia
Vota la tua skill nel torneo di sondaggi che si terrà nelle stories instagram del CSI di Perugia!
Per maggiori informazioni, contatta pure il CSI di Perugia su facebook, instagram o alla mail promozionesportiva@csiperugia.it
Per consultare il regolamento completo invece clicca qui