Il CSI di Perugia torna in classe con i “Progetti Scuola”

Il 2021 porta subito buone notizie per il CSI: lunedì 11 gennaio ripartiranno infatti i “Progetti Scuola”. L’attività ormai consueta che il CSI di Perugia porta avanti e che ha come obiettivo primario quello di coinvolgere tutti i bambini nell’attività motoria di base, cercando di stimolarne le capacità motorie e psicofisiche. In questo momento ovviamente l’attenzione sarà massima anche sulla sicurezza: tutti i progetti infatti seguiranno le vigenti normative di distanziamento e igiene che vengono attuate all’interno dei vari plessi scolastici.
Proprio a causa di queste norme, la missione dei nostri operatori sarà oltremodo stimolante: è stato necessario infatti pensare ad un nuovo modello di lezione mantenendo invariato il divertimento, il gioco e l’ educazione allo sport.
Insomma una di quelle sfide che piacciono al CSI e che già in estate si era messo in gioco per l’organizzazione dei centri estivi con notevole successo visto l’ampio numero di partecipanti.
Inizierà quindi lunedì prossimo una nuova avventura con il primo Istituto Comprensivo del Comune di Perugia ad aderire al progetto “Giocare per credere” presente anche quest’anno tra le offerte culturali e le opportunità educative dell’ente. Saranno le nove classi della Scuola Primaria “Fabretti” dell’ Istituto Comprensivo Perugia 3 ad inaugurare questo nuovo anno ed il ritorno “in campo” del CSI con i Progetti Scuola.
Buon Anno, ragazzi!