Vince Leonardo Canonico il primo Torneo Esport FIFA 21 del Csi di Perugia

Si è conclusa la prima edizione del torneo Esport FIFA 21 targato CSI di Perugia che ha visto sfidarsi ben quattordici partecipanti. Dopo un’ avvincente fase a gironi, in cui si sono classificati primi Marco Eugeni (girone A), Filippo Paribocci (girone B), Andrea Mosci (girone C) ed Emanuele Finocchiaro (girone D), si è svolta nel fine settimana la fase finale. Il cammino -dagli ottavi alle semifinali- ha visto prevalere quattro giocatori: Capomaccio, Paribocci, Eugeni e Canonico. A raggiungere la finale sono stati questi ultimi, autori di prestazioni convincenti; la finale per il terzo posto ha invece decretato la vittoria di Capomaccio per 2-0. La finalissima, trasmessa nel nuovo canale Twitch del CSI di Perugia (https://www.twitch.tv/csiperugia), si è svolta in una serie di tre partite: dopo le prime, finite entrambe 0-0 è stato Canonico ad avere la meglio sbloccandosi e riuscendo a dominare la terza gara vinta per 4-0. Una nota di merito va comunque fatta a Marco Eugeni, capitolato solo nel finale. Un ringraziamento da parte dell’organizzazione va a tutti i partecipanti del torneo con una particolare menzione per Emma e Stefano Bartoccini, figlia e papà, rispettivamente giocatrice più giovane e giocatore…meno giovane del torneo!
Si conclude così il primo torneo Esport targato CSI di Perugia: questa sarà la prima di una serie di iniziative in questo campo per il comitato che è lieto di annunciare in anteprima la futura collaborazione con i CSI di Modena, Ravenna e Firenze, per poter permettere ai giocatori umbri di confrontarsi anche con avversari di tutta Italia. Rimanete sintonizzati nei canali social del CSI di Perugia per tutti gli aggiornamenti!
Cogliamo l’occasione per ricordare l’evento “Pergia CSIamo: 5 km di beneficenza”, evento virtuale organizzato dal CSI di Perugia a favore di Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Dove vuoi, quando vuoi, e come vuoi, l’importante è mettersi in gioco! Per maggiori informazioni visita l’evento al seguente link: https://www.facebook.com/events/2755332428012627 .