Sospesi i Campionati fino al 23 Ottobre: si attendono nuovi chiarimenti dal Governo

Foto di Phillip Kofler da Pixabay
In merito all’emergenza Covid – 19 (Coronavirus), alla luce della situazione normativa attuale, comunichiamo la SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI fino al 23 Ottobre 2020.
Abbiamo fatto nostra la decisone, che condividiamo appieno, della Presidenza Nazionale ovvero attendere un chiarimento da parte del Governo. Ci rendiamo conto che, soprattutto per quanto riguarda i Campionati Open di Calcio a 7, Calcio a 5 maschile e femminile ormai prossimi alla partenza, rimanere in sospeso fino quasi alla vigilia delle gare non è semplice. Crediamo che, la scelta migliore è quella di attendere le dovute precisazioni per non mandarvi in campo con un decreto che lascia molti dubbi.
Ricordiamo che resta possibile l’allenamento in forma individuale delle singole Società Sportive (e per tale motivo, per chi non lo avesse ancora fatto, vi raccomandiamo di procedere all’affiliazione).
Vi chiediamo quindi di avere, allo stesso tempo, pazienza e coraggio: come dice nella sua lettera il Presidente Nazionale Vittorio Bosio, siamo certi “che saremo noi, tutti insieme, a vincere la partita“.
Vi salutiamo Cordialmente.
Il Presidente – Claudio Banditelli