Il Gruppo Falceppo, riparte!
Al via ufficialmente la stagione 2020 – 2021
Martedì 8 settembre 2020 è ufficialmente iniziata la stagione 2020/2021 dei ragazzi del gruppo Falceppo di Ponte Valleceppi. Un inizio particolare senza dubbio, dopo mesi di assenza totale di palloni da basket, finalmente abbiamo sentito di nuovo il rumore del palleggio e il suono della palla che entra nel canestro (anche se più spesso si è sentito il tonfo sordo della palla che sbatte sul ferro…).
Una ripartenza non semplice senza dubbio, con mille incertezze, mille timori, la sensazione che il campionato non si farà, ma noi ci vogliamo essere comunque, vogliamo provarci lo stesso!

La prima difficoltà è la palestra: al momento non possiamo accedere alla “bombonera”, il vecchio CVA, teatro di mille battaglie è ancora chiuso. In attesa del via libera del comune, ci siamo messi di impegno e con l’aiuto della società Basket Academy di Ponte San Giovanni abbiamo sistemato i canestri e il campo della piattaforma di Ponte Valleceppi e creato un piccolo play ground da poter utilizzare per questi primi allenamenti fino a che il tempo ce lo permetterà.
Così, dopo 3 giorni di lavoro intenso martedì 8 siamo ripartiti con il primo allenamento, seguito giovedì 10 dalla prima cena post allenamento, dato che i grammi persi in campo vanno immediatamente recuperati!!!
Prossimo appuntamento lunedì 14 con la speranza che il tempo ci assista ancora qualche settimana e che piano piano si possa tornare ad una specie di normalità… Ci auguriamo che altre squadre seguano il nostro esempio, sperando che questo stramaledetto virus sparisca e possiamo tornare a sfidarci in campo come gli anni passati tornando a prenderci in giro sui chili presi e ad insultare gli arbitri!!!
Un abbraccio a tutte le minors del CSI di Perugia, sperando di rivederci presto in campo…
GRUPPO FALCEPPO