Calcio a 5 Femminile Promozione: guida il San Sisto

In questa settimana sono state rinviate due partite, che verranno recuperate in seguito, ed è per questo che Blue Fenix, Trasimeno Avis, Asd Ferraglia e San Venanzo rimangono bloccate in classifica per questa giornata.
Le Sentibelle San Sisto approfittano della sosta forzata del Trasimeno per guadagnare il primo posto in solitaria. Spicca infatti in alto alla classifica grazie alla vittoria contro Umbria Sali C5f, formazione che si presenta per la prima volta ai box del Campionato Invernale CSI. La partita si svolge verso un’unica direzione; sblocca il match la numero 7, che porta a casa una tripletta a fine partita, aiuta a mettere al sicuro anche il gol della 8. Al triplice fischio il risultato è 4 a 0 per San Sisto.
Anche le Lady Zeta ne approfittano della pausa per conquistare il secondo posto, vincendo di misura contro il Valdipierle fuoricasa. Un campo ostico quello di Lisciano Niccone, in cui le Lady riescono a segnare dopo 18 minuti dal fischio d’inizio con Pagiotti. È sempre Pagiotti a raddoppiare a pochi minuti dalla pausa, ma all’ultimo minuto il Valdipierle accorcia le distanze con Caprini. Il secondo tempo si svolge a reti involate, dunque la doppietta di Pagiotti basta per portare a casa i 3 punti.
Partita ricca di gol quella svoltasi tra Fiamme e Fratta. Anche se ancora troppo presto, possiamo parlare di uno scontro importante poiché ha dato al Fratta l’occasione di staccarsi dal mucchio dei 3 punti, posizionandosi così a metà classifica. Eppure la compagine di casa svolge un ottimo primo tempo che le vede in vantaggio di 4 a 2, grazie alle reti di Duranti e Goracci e alla doppietta di Arena. Il Fratta nel primo tempo tiene testa con la doppietta di Ghiandoni ed esplode dopo l’intervallo calando il poker con doppietta di Merli e gol di Locchi e Selvaggi, chiudendo così in cassaforte la vittoria con un 6 a 2.
La Classifica dunque ad oggi vede al primo posto Sentibelle San Sisto con 12 punti, al secondo posto Lady Zeta con 10 punti, al terzo Trasimeno Avis a 9 punti, a seguire Blue Fenix con 7 punti, Fratta con 6, gruppo a 3 punti composto da Asd Ferraglia, Fiamme e Valdipierle, chiudono momentaneamente a 0 punti San Venanzo Femminile e Umbria Sali C5F.
Prossima giornata:
Trasimeno Avis – Valdipierle Cf5 LUN 18/11/19
Lady Zeta – Umbria Sali C5F LUN 18/11/19
Fiamme – Ferraglia MAR 19/11/19
Fratta – Sentibelle San Sisto GIO 21/11/19
San Venanzo Femminile – Blue Fenix VEN 22/11/19