Si riparte per una nuova stagione estiva targata Csi Perugia!!! A partire dal 10 giugno 2019 sono iniziati i centri estivi targati Centro Sportivo Italiano! Abbiamo iniziato per il momento a Ponte Pattoli, al Pattol Club, ed è stato un inizio con i fiocchi! Già 49 iscritti per la prima settimana, più del doppio dell’anno scorso, giochi

.divertimento e allegria in una location ottima per i bambini.

Il tempo bello ovviamente per il momento ci ha favorito, la piscina è stata sfruttata al massimo, ma il nostro centro estivo non si ferma qui, tanto sport (calcio, beach volley, palla rilanciata, basket, ping pong, tennis, atletica) e laboratori. In più per chi vuole può perfezionare il nuoto con i corsi durante la mattinata e due volte a settimana è possibile anche allenarsi a tennis.

In più quest’anno ci sarà la possibilità per 2 settimane a luglio di perfezionare l’inglese! Verranno infatti due insegnati esperti in attività con i bambini uno dei quali madre lingua, che faranno fare delle lezioni di inglese ai bambini (divisi in gruppi), con al centro di tutto ovviamente l’attività sportiva.

Inoltre a, partire dal 1° luglio, verrà attivato anche il Centro Estivo ad Olmo presso la Scuola Primaria. Anche esso centro Estivo storico attivo da oltre 20 anni. Per il mese di luglio i Centri Estivi di Olmo e di Ponte Pattoli avranno anche il supporto del Comune di Perugia che prevede delle riduzioni in base alla fascia Isee.  Inoltre abbiamo in programma di attivare altri due Centri Estivi: uno presso il Cva “La Piramide” di Madonna Alta e l’altro presso il Circolo di Villastrada. Sicuramente un’estate in cui non c’è da annoiarsi, c’è da trascorrere un’estate piena di divertimento e svago e soprattutto di SPORT!!!