Sabato 20 ottobre al palasport di Marsciano il CSI di Perugia ha organizzato la prima manifestazione della categoria pulcini (nati nel 2012,13 e 14) della stagione 2018/19. Presenti le società di Marsciano, Foligno e Passignano,  ancora pogni visti che la maggior parte

delle associazioni sono ancora alle prese con i tesseramenti, inoltre il gruppo pulcini è storicamente quello che all’inizio stenta un po’ a decollare dato che parte praticamente da zero.

L’appuntamento era alle 15 e come spesso accade i più lontani sono i primi ad arrivare, i Flippers di Passignano con l’istruttrice Agnese al seguito è la prima squadra ad arrivare, poi ovviamente sono arrivati i padroni di casa che a dispetto dell’inizio della stagione vanta già una ventina di iscritti, subito dopo è arrivata Foligno con coach Antonio e Lucia.

All’inizio ci siamo riscaldati con 3 percorsi motori con slalom, palleggi, gare di abilità e ovviamente tanti tanti canestri, poi dopo questa fase siamo passati alle partite. Per i più “grandi” hanno giocato 3 contro 3 a metà campo diretti dall’arbitro Riccardo, mentre i più piccoli hanno sempre fatto 3 contro 3, ma con canestri più piccoli e palla più leggera, con un piccolo “aiuto” dagli arbitri Antonio e Damiano che ogni tanto davano una mano ai piccolissimi.

Dopo circa un’ora di partite ci siamo riuniti a metà campo per le solite foto di rito, autografi e il saluto finale, ma la festa non è finita qui: al saluto finale è iniziata la gara delle merende tra i genitori, infatti i marscianesi hanno deliziato i bambini e gli istruttori con una merenda di primo ordine ed ora ai prossimi raduni le  mamme sono avvisate: il banchetto finale non può essere inferiore a quello di Marsciano.

Grazie infinite a Federica e Massimiliano per l’ospitalità, ad Antonio e Lucia di Foligno, ad Agnese dei Passignano Flippers e a Riccardo per l’ottimo aiuto!!!

Il prossimo appuntamento sarà domenica 25 novembre a Chiusi