50 minuti dalla fine e tutto ancora da decidere o quasi. Promozione ancora in ballo con un solo punto di distacco fra Santa Maria, in testa fin dall'inizio, e San Sisto autore di un recupero impressionante e che ha costretto la 1° in classifica a non potersi permettere più un errore. L'ultima giornata, quella che deciderà la squadra campione della Promozione se la giocheranno in 2 campi non proprio semplici. Il Santa Maria dovrà cercare di superare Blacklist che nelle ultime 6 gare conta una sola sconfitta, proprio contro San Sisto. San Sisto riceve le Lady Z. che dal canto loro hanno 5 risultati utili consecutivi con 4 vittorie e solo un pareggio. In particolare le vittorie contro Tuoro e Valdipierle hanno portato la squadra di Ripalvella a ridosso delle Blacklist staccandosi nettamente dal fondo classifica. 
C'è poi la lotta per il 3° posto, che qualifica per la finale play off saltando un turno. Il Tuoro, in difficoltà in questo girone di ritorno si è visto sfilare la posizione in classifica dalle Fiamme e ora l'ultima giornata potrebbe riservare ulteriori sorprese. 5 Squadre in 5 punti con Fiamme e Valdipierle fortemente in lotta per la 3° posizione. Complice il Calendario che sembra fatto apposta vedrà difronte proprio queste 2 squadre nella loro ultima gara della stagione. Ulteriore rebus lo crea lo scontro diretto fra il Tuoro e Smartpeg. La squadra di Prepo aveva recuperato i punti di svantaggio sul 3° posto vanificando però tutto, perdendo in casa con Onaosi Cus che ora ha un ritardo su di loro di un solo punto. Onaosi che ha sulla carta il compito più facile andando a Passignano in cerca di 3 punti che costringono sia Smartpeg che Tuoro a cercare la vittoria per evitare di rimanere a loro volta al 7° posto, ultimo posto play off. 
Un rebus per gli accoppiamenti play off difficili da prevedere. Unica possibilità per tutte le squadre è cercare la vittoria per ottenere il miglior piazzamento possibile. Ricordiamo che la 2° e 3° classificata andranno subito in finale Play Off e attenderanno le vincenti delle semifinali che si giocheranno in gara secca in casa della miglior classificata. La 4° se la vedrà con la 7° e la 5° contro la 6°. Un campionato entusiasmante indeciso fino all'ultimo minuto.