Free Time Csi Perugia Calcio5 2018Il Free Time è campione invernale dal calcio a 5 maschile, 3-1 il risultato della sfida vittoriosa contro i campioni uscenti della Banda Barzotti. Al di là del risultato va subito sottolineato che è stata una vera finale, degna di questo nome, con le due formazioni in campo che hanno dimostrato il loro valore e delle doti fisiche, tecniche e tattiche di assoluto livello.

Il match si apre con la rete messa a segno al 6’ da Pelucca, il Free Time passa in vantaggio e sembra essere padrone del campo, senza tuttavia riuscire a trovare nuovamente la via del gol. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa ancora con Pelucca. Sotto 2-0 i “Barzotti” prima accorciano con Alunni Solestizi e poi tentano il forcing sfiorando il gol del pari. Allo scadere, su tiro libero, ci pensa però capitan Ikome a chiudere la sfida sul definitivo 3-1. “Conoscevamo il grande valore dei nostri avversari, noi quest’anno ci abbiamo messo tutto - ha commentato a fine partita il capitano del Free Time Antonio Ikome -  siamo un’ottima squadra, un gruppo soprattutto di ragazzi e amici che vogliono divertirsi, e che giocano per il piacere di giocare. Quindi per noi è stata una vittoria bellissima. Per quanto riguarda le prossime fasi regionali, vediamo un passo alla volta, speriamo di divertirci come sempre poi vedremo quello che sarà”. Grande sportività anche da parte della Banda Barzotti. “Naturale che ci sia un po’ di amarezza per come sia finita, speravamo di bissare il successo dell’anno scorso - spiega mister Penchini appena dopo il triplice fischio finale – Ci avevamo creduto specialmente il secondo tempo, onore ai nostri avversari che hanno vinto”.

 

FREE TIME - BANDA BARZOTTI 3-1

FREE TIME: Pacini, Bozza, Squartini, Pedetti, Pompei, Pelucca, Ikome, Cilloco, Pergolati. Allenatore: Giovi

BANDA BARZOTTI: Ercoli, Alunni Solestizi, Casagrane, Donati, Felici, Fiorucci, Fruganti, Garofoli, Martinelli, Nivokazi, Sogna, Vinti. Allenatori: Penchini e Marinelli.

ARBITRI: Moricciani e Giovi di Perugia

RETI: 6’ pt e 6 st Pelucca (F), 13’ st Alunni Solestizi (B), 24’ st Ikome (F).

NOTE: recupero pt 1’ e st 3. Espulso al termine della gara Casagrande.