Csi Perugia Minivolley Feste Natale2017Oramai da molti anni il Csi Comitato di Perugia, nel consolidato circuito di minivolley, propone in questo magico periodo le feste di Natale che coinvolgono sempre tanti bambini, parenti e amici.

 

Quest’anno nuova tappa è stata quella al palazzetto di Torgiano, domenica 10 dicembre, con la presenza di queste società: School Volley Perugia, Todi, Mediaumbria Marsciano, Ellera, San Sisto Volley, School Volley Perugia 2 e Turris Torgiano. Storica e decennale la festa al palazzetto di Monteluce, che quest’anno si è svolta domenica 17 dicembre.

Più di duecento bambini partecipanti ad entrambe le manifestazioni, tanti animatori e operatori Csi presenti e tanta gente comune in aiuto per la buona riuscita delle due giornate.

Al palazzetto di Monteluce erano già allestiti undici campi da gioco per l’attività minivolley con striscioni blu-arancio e striscioni a colorare il tutto. Il programma era abbastanza fitto e partiva da un saluto iniziale, con marea umana fatta dai bambini che dovevano correre da un lato ad un altro della palestra e il boato di gioia ad accogliere le società partecipanti, chiamate dal grande Paolo Scarponi: Fortebraccio, Volley Sigillo, Orvieto, Ponte Velleceppi, Ponte Felcino, School Volley San Martino in Campo, School Volley San Marco, School Volley Palazzetto, School Volley Passignano, Marconi Monini Spoleto, San Feliciano e Monteluce.

Dopodiché le gare hanno visto cimentarsi le giovani atlete e atleti in 3 partite per squadra contro società diverse e nelle varie categorie (per fasce di età): a partire dai più piccoli della palla rilanciata(5-6 anni), al mini(7-8-9 anni) e ai più grandi del super volley (10-11 anni). Il gioco è durato circa un’ora e mezza e dalle poi è iniziata la fiaccolata con la sfilata dei piccoli, con le belle musiche Natalizie, in preparazione poi del messaggio di Natale proposto dalla nostra associazione e letto da un componente di ciascuna società. Da lì a poco è stato il momento di chiamare tutti insieme a gran voce l’arrivo del coloratissimo Babbo Natale che non si è fatto attendere e ha scaldato i cuori e le voci dei piccoli atleti che gli hanno fatto pure tante domande, alcune molto particolari e divertenti. C’è stata anche un estrazione di alcuni numeri fortunati in una specie di mini tombola, che ha premiato con regali molto carini alcuni bambini. Ma, comunque, da lì a poco sono arrivati regali per tutti, visto che ad ogni partecipante è stato consegnato un pacco rosso di Natale con merenda e altri piccoli doni che hanno accontentato e reso felici davvero tutti, nessuno escluso. Nella stanza laterale dove si è giocato a palla rilanciata, nel frattempo, era stato allestito il rinfresco in cui , tutti hanno potuto degustare i cibi preparati con amore dalle mamme dei presenti.

Insomma, una giornata speciale, che nemmeno la fatica del rimettere a posto il palazzetto ha potuto rovinare, visto che la serenità e il buon umore avevano riscaldato tutti i nostri cuori.